Presso tutti i centri Auodiovita è possibile effettuare gratuitamente il controllo dell’udito e provare l’apparecchio acustico migliore per le proprie necessità ed esigenze. Scegliere il proprio dispositivo acustico può non essere semplice, vanno infatti considerati diversi fattori tra cui l’entità e la natura della propria ipoacusia, ma anche le esigenze personali che risentono fortemente dello stile di vita e degli impegni quotidiani che possono variare da persona a persona.

group-of-happy-doctors-with-hands-on-top-at-clinic_vybbowyh__f0000
patient-listening-to-doctor-qtdwj6v
apparecchi-acustici

Prova del dispositivo acustico

L’unico modo definitivo per capire se un apparecchio acustico può essere quello giusto è indossarlo per un periodo di tempo durante la propria quotidianità e mentre si vive la propria routine. Per questo motivo, Audiovita dà la possibilità ai propri clienti di provare il dispositivo acustico scelto gratuitamente e per un periodo di tempo pari a 30 giorni, senza nessun impegno o obbligo di acquisto alla fine del periodo di prova.

doctor-and-patient-pt933l9
Elderly woman choosing a diet plan during an appointment at the dietician's office

Qualità e tecnologia

Gli apparecchi acustici offerti da Audiovita sono il top di gamma per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e le innovazioni tecnologiche supportate, l’altissima qualità dei servizi offerti comprende il supporto e l’assistenza al cliente in tutte le fasi del percorso, dall’accertamento del deficit uditivo, passando per la scelta del dispositivo, fino all’acquisto della soluzione più performante per la persona che è affetta dal disturbo dell’udito.

Monitoraggio del periodo di prova

La soddisfazione del cliente viene sempre messa al primo posto, per questo motivo la prova gratuita della protesi acustica fino a 30 giorni è un passaggio fondamentale per fare in modo che la persona ipoacusica possa sperimentare e riscontrare il profondo cambiamento nella vita di tutti i giorni e valutarne ogni beneficio. Durante tutto il periodo di prova, inoltre, verranno svolti incontri settimanali con un tecnico audioprotesista specializzato che potrà monitorare ed eventualmente adattare l’apparecchio acustico indossato e renderlo più conforme alle esigenze uditive di ogni singolo cliente, oltre ovviamente a garantire anche successivi controlli periodici gratuiti che possano registrare qualsiasi variazione dell’udito nel tempo.

Come scegliere l’apparecchio acustico più conforme alle proprie esigenze

Presso i centri Audiovita presenti nel Nord Italia è possibile trovare apparecchi acustici ReSound, leader europeo nella fornitura di protesi acustiche all’avanguardia. Questi dispositivi ad altissima performance, sono caratterizzati da diverse forme e funzionalità, progettati per rispondere alle esigenze uditive più diverse e alla conformazione fisica di ciascuna persona.

Dopo aver effettuato il test audiometrico per valutare l’effettiva presenza e l’entità dell’ipoacusia, tecnici audioprotesisti specializzati forniranno una consulenza dettagliata, dove verranno illustrate le varie opzioni disponibili e verrà consigliato il sistema più indicato per le esigenze di ciascun cliente. Le quattro settimane di prova successive saranno fondamentali per la persona ipoacusica che potrà abituarsi al nuovo apparecchio acustico, indossandolo a casa propria, sul posto di lavoro, nel tempo libero, in ambienti e situazioni rumorose e in tutte quelle attività che caratterizzano la quotidianità di un individuo. Solo alla fine del periodo trascorso, il cliente avrà la sicurezza di aver scelto la protesi acustica migliore per le proprie esigenze; ovviamente Audiovita dà la possibilità ai propri clienti di testare più di un sistema acustico con caratteristiche fisiche e tecnologiche differenti, qualora la prima scelta non fosse stata all’altezza delle aspettative.

Supporto continuo dei nostri specialisti

I tecnici specializzati seguiranno tutto l’iter di controllo dello stato uditivo, di scelta e adattamento alle protesi acustiche prima, durante e anche dopo l’acquisto delle stesse. Gli esperti Audiovita sono a completa disposizione dei clienti, nel rispondere a qualsiasi domanda e perplessità sulla scelta, sull’utilizzo, sulle prestazioni e sul corretto mantenimento delle protesi acustiche.

La missione di Audiovita è quella di fornire i servizi migliori che possano garantire alle persone con deficit uditivi di poter vivere una vita sociale e familiare normale e di mantenere l’apparato uditivo in buona salute.

 

Richiedi Informazioni sui nostri servizi





Contattaci

Richiedi subito informazioni sui nostri servizi