AudioVita propone un nuovo modo di sentire e sentirsi a proprio agio nella vita di tutti i giorni; avere problemi uditivi infatti, può essere qualcosa di debilitante e che può comportare una difficoltà sociale che a lungo andare può portare la persona affetta da problematiche uditive a un isolamento forzato.
L’obiettivo di AudioVita è quindi quello di migliorare la vita delle persone assicurando qualità, convenienza e massima serietà, i prodotti forniti al cliente e i servizi precedenti e successivi alla vendita sono all’avanguardia, coadiuvati da una presenza costante e tangibile sul territorio ma anche dalla professionalità e dalla competenza dello staff, costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie disponibili nel settore dell’audiometria e delle protesi acustiche e punto di riferimento costante per preparazione, competenza e cortesia.
Servizi AudioVita
Presso le sedi AudioVita è possibile usufruire dei seguenti servizi:
- Controllo accurato e gratuito dell’udito.
- Prova completamente gratuita dei nuovi apparecchi acustici.
- Possibilità di usufruire di una visita domiciliare in caso di immobilità del paziente.
- Assistenza gratuita post vendita senza limiti di tempo.
- Controllo e revisione degli apparecchi acustici di qualsiasi marca con strumentazioni all’avanguardia e di altissima tecnologia e precisione.
- Ritiro e smaltimento dei vecchi apparecchi acustici e supervalutazione dell’usato.
- Pagamenti personalizzati.
- Assistenza con le pratiche ASL, INAIL e per il rinnovo della patente.
L’aiuto professionale di AudioVita non termina quindi con la vendita dell’apparecchio acustico, in tutti i centri è possibile trovare e ricevere l’assistenza di cui si ha bisogno. Revisione e pulizia dell’apparecchio acustico ma anche controllo periodico dell’udito per valutare eventuali modifiche nella regolazione dello stesso.
Laboratorio riparazione protesi acustiche
Il nostro laboratorio per la riparazione delle protesi acustiche si occupa non solo degli apparecchi acustici acquistati presso i centri AudioVita ma anche di quelli di altre marche. È fondamentale affidarsi agli esperti quando si tratta di controllare e riparare una protesi acustica mal funzionante, infatti gli apparecchi acustici odierni sono un concentrato di tecnologie molto sofisticate e complesse e con dimensioni ormai molto ridotte, sono quindi necessari strumenti e tecnologie adatte all’analisi e alla riparazione.
Valutazione dei danni
L’apparecchio acustico lavora per garantire un suono più limpido e pulito, consentendo a chi li utilizza di riacquisire la sicurezza di tornare a sentire normalmente; il continuo utilizzo per lungo tempo può ovviamente portare all’usura del dispositivo acustico e, prima di prendere in considerazione la possibilità di sostituirlo e comprarne uno nuovo, è consigliabile sottoporre la vecchia protesi a un’analisi da parte di un esperto tecnico audioprotesista che ne valuterà l’entità del danno e la possibilità di effettuare o meno una riparazione. AudioVita garantisce la riparazione di apparecchi acustici utilizzando pezzi originali, oltre che strumentazioni all’avanguardia, sia per dispositivi tradizionali che digitali e per tutte le necessità.
Guida alla risoluzione dei problemi
Prima di portare gli apparecchi acustici in riparazione, questo è un piccolo elenco di problemi e possibili soluzioni da poter consultare. Se il problema persiste è bene rivolgersi a un centro AudioVita.
Possibili cause:
- Batteria scarica non funzionante
- Tubetto del ricevitore bloccato
- Apparecchio danneggiato o difettoso
Soluzioni:
- Sostituzione della batteria
- Rimozione dell’ostruzione e pulizia
- Rivolgersi al centro AudioVita
Possibili cause:
- Tubetto del ricevitore bloccato
- L’udito potrebbe essere cambiato
Soluzioni:
- Rimozione dell’ostruzione e pulizia
- Rivolgersi al centro AudioVita
Possibili cause:
- La batteria potrebbe essere quasi scarica
- L’apparecchio potrebbe essere danneggiato o difettoso
Soluzioni:
- Sostituire la batteria
- Rivolgersi al centro AudioVita
Possibili cause:
- La batteria potrebbe essere quasi scarica
- L’apparecchio potrebbe essere danneggiato o difettoso
Soluzioni:
- Sostituire la batteria
- Rivolgersi al centro AudioVita
Richiedi Informazioni
sui nostri servizi
sui nostri servizi